Certificazione ISO 9001!

Il percorso di crescita intrapreso dal Gruppo ad inizio 2019 prevedeva, tra i vari obiettivi prefissati per i prossimi anni, il miglioramento della qualità di prodotti e servizi. Proprio venerdì, è stata raggiunta una tappa importante. È stato un percorso lungo e piuttosto complesso ma ci ha permesso di crescere e migliorare molti aspetti / processi aziendali, rendendoci ancora più competitivi. Con grande soddisfazione possiamo quindi rendere noto che MCM si è certifica ISO 9001 per tutto quanto fa riferimento a progettazione, produzione, assistenza e manutenzione di casseforti e di sistemi di sicurezza per ATM.

Con il raggiungimento della certificazione, MCM ha predisposto un Sistema di Gestione Qualità adatto alla propria organizzazione, alle attività svolte ed alle proprie specializzazioni, al fine di dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità servizi e prestazioni che ottemperano ai requisiti dei Clienti ed a quelli cogenti applicabili e con l’intento di attuare e mantenere una efficace gestione dei processi interni, come stabilito dalla Politica della Qualità definita e diffusa dall’Amministratore.
Il Sistema di Gestione viene definito nel Manuale della Qualità ed in Procedure ed Istruzioni ad esso correlate che insieme descrivono le prescrizioni e le modalità per la pianificazione, la realizzazione, il controllo ed il monitoraggio delle prestazioni erogate, nonché dei processi e delle attività ad essi correlate e delineano i criteri per il riesame, l’aggiornamento ed il miglioramento continuo del Sistema stesso.
Il campo di applicazione è stato determinato prendendo in considerazione i fattori interni ed esterni, le parti interessate i prodotti e servizi forniti dall’organizzazione.