Politica della Qualità

Il costante incremento della competitività e la progressiva estensione della filosofia della qualità anche nel nostro settore, spingono le aziende a realizzare un Sistema di Gestione per la Qualità che investa tutta la struttura e le attività, in accordo alle più recenti specifiche internazionali. Infatti, per mantenere il passo con l’evoluzione di mercato e l’allargamento dello stesso, sempre più bisogna ricercare la qualità nella propria proposizione di contenuti tecnologici all’avanguardia, che permettono di salvaguardare e incrementare la nostra posizione acquisita in 20 anni di realizzazioni progettuali di successo nel nostro contesto di mercato.
Uno degli obiettivi principali che M.C.M. S.r.l. assegna al Sistema di Gestione per la Qualità è la soddisfazione del Cliente, intesa come piena rispondenza a tutti i requisiti che il Cliente avanza in termini di prodotto, di servizio e di realizzazione di progetto.
Tale obiettivo viene costantemente perseguito coinvolgendo tutto il personale M.C.M. S.r.l. con l’impegno e le responsabilità che ne conseguono per le diverse funzioni, definendo un assetto gestionale che garantisca una chiara definizione di compiti e responsabilità, introducendo procedure
e metodologie di lavoro tese al controllo ed al miglioramento delle attività e degli obiettivi prefissati.
Un ulteriore obiettivo implicito del progetto qualità che la società si attende, e che tiene a sottolineare, è quello di un aumento della redditività a livello complessivo aziendale anche attraverso l’utilizzo e il continuo miglioramento di tecnologie ed efficienti metodi di comunicazione.
Tutta l’attività relativa alla qualità, seppur estesa ad ogni funzione aziendale, viene impostata, diretta e coordinata dalla Direzione che, oltre alla regolare verifica dei risultati cura il costante adeguamento della struttura e delle attività alla continua evoluzione del mercato e delle sue esigenze. A tale scopo, per tutto quanto attiene alla qualità, la Direzione ha conferito al Servizio Qualità ampi poteri, che gli consentono di intervenire a tutti i livelli in veste di delegato ufficiale della Direzione stessa condividendo con tutte le risorse interne ed esterne all’azienda (fornitori e partners) politica e obiettivi concreti della qualità.
L’ottica del miglioramento continuo ispira quindi tutte le nostre attività, nella consapevolezza che solo intendendo la qualità in modo concreto e dinamico, sia possibile conseguire e conservare nel tempo la soddisfazione del Cliente e di conseguenza il successo di M.C.M. S.r.l.

Cittanova (RC), 03 Marzo 2020

La Direzione

Domenico Morano